Chi siamo

Chi_Siamo_AndreaANDREA DI MICELI

Si è laureato a Perugia con una tesi in Archeologia della Magna Grecia e ha continuato i suoi studi prima a Matera dove ha ottenuto la Specializzazione in Archeologia Classica, poi a Perugia dove a conseguito il Dottorato in archeologia , specializzandosi in studi tardo-antichi. Ha partecipato a numerosi scavi sia con Università italiane e straniere, sia per varie Soprintendenze italiane. Collabora da anni con la cattedra di Metodologia della Ricerca Archeologica e di Archeologia romana dell’Università di Perugia e dirige la missione archeologica italiana in Kuwait. Collabora attivamente come libero professionista con il Centro S.M.A.Art (Center for Scientific Methodologies Applied to Archaeology and History of Art) dell’Università di Perugia e con la Soprintendenza dell’Umbria nel campo delle prospezioni geofisiche applicate all’archeologia e dello scavo archeologico.

Vedi profilo su academia.edu 

Chi_Siamo_TommasoTOMMASO MATTIOLI

Attualmente Marie Curie Post-Doc Fellow presso l’Universitat de Barcellona per il progetto SONART – The sound of rock art, ha speso gran parte della sua carriera di studio e di ricerca presso l’Università di Perugia e l’Università di Roma “La Sapienza”. Laureato nel 2005 all’Università di Perugia, negli anni successivi è stato assegnista di ricerca presso la Cattedra di Protostoria Europea (Prof. G. L. Carancini). Dopo aver frequentato il primo anno di Scuola di Specializzazione in Archeologia presso l’Università di Padova, ha conseguito tra il 2007 e il 2010 il Dottorato di Ricerca presso l’Università di Roma “La Sapienza” con una dissertazione sull’arte rupestre preistorica e protostorica dell’Appennino. Durante questi anni ha contribuito alla scoperta di nuovi siti con pitture ed incisioni rupestri in regioni prima di allora non investigate (Umbria, Marche), contribuendo inoltre all’applicazione della landscape analysis ed alla datazione assoluta 14C nel campo dell’arte rupestre. Tra il 2011 ed il 2014 ha partecipato alla redazione della Carta Archeologica dell’Umbria per conto della Regione Umbria e la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Umbria. Attualmente collabora come libero professionista con il Centro S.M.A.Art (Center for Scientific Methodologies Applied to Archaeology and History of Art) dell’Università di Perugia nel campo delle prospezioni geofisiche applicate all’archeologia

Vedi profilo su academia.edu

Chi_Siamo_Claudio_CotrufoCLAUDIO COTRUFO

Si laurea in archeologia medievale presso l’Università degli Studi di Udine con una tesi sull’estrazione e l’impiego della pietra in edilizia nei castelli friulani. Prosegue i suoi studi presso la Scuola Specializzazione in Beni Archeologici delle Università di Trieste, Udine e Venezia Ca’ Foscari dove si specializza nel 2018 su tematiche relative al rischio e il potenziale archeologico. Dal 2012 ha partecipato a diversi scavi archeologici in Italia e all’estero, maturando interesse ed esperienza verso le attività che riguardano l’archeologia preventiva.

Social

Users on page

Now online: 1
Overall: 46895

Contact us

ArcheoRes
Voc. Morelli, 207
06055 Papiano (PG) - ITALIA
info@archeores.com
+(39) 328 2268098 +(39) 347 2418617
P. IVA 03497120547
C.F. 94159430548